Sei in: Home > Esteri > Americhe > Falso allarme: pilota sbaglia tasto e segnala dirottamento

Falso allarme: pilota sbaglia tasto e segnala dirottamento

A New York un pilota ha sbagliato a premere un tasto, segnalando così un dirottamento.

Il pilota del volo 1623 JetBlue diretto a Los Angeles ha segnalato per errore un dirottamento. Così i passeggeri sono stati bloccati. Tutto è avvenuto alle 19:30 ora locale.

A questo punto sono giunte sul posto gli agenti di polizia, l’Fbi e le ambulanze. Non solo, sono arrivati nache gli agenti del Dipartimeto di Sicurezza Nazionale e i vigili del fuoco.

Tutti insieme hanno circondato il volo. Poi, sono saliti sul velivolo e hanno intimato ai passeggerei, gi spaventati di alzare le mani.

Un portavoce della JetBlue ha poi definito questo incidente un falso allarme. “Mentre la comunicazione è stata ristabilita usando i canali radio alternativi, l’aereo è stato ispezionato per diversi minuti senza che venisse trovata alcuna minaccia alla sicurezza”.

Essenzialmente, il pilota volveva segnalare di avere dei problemi con laradio. Ha premuto invece il tasto che segnala un dirottamento.

In questo modo, ha allertato senza un motivo tutte le forze dell’ordine disponibili in quel momento. Dopo 90 interminabili minuti, l’aereo è finalmente partito per New York.

 

Un caso di disattenzione che sarebbe potuto finire molto peggio. Quando si segnala un dirottaento, vengono chiamate davvero tutte le forze dell’ordine.

Potrebbe interessarti anche...

Mali – Conflitto etnico causa almeno 36 morti, cacciatori dozo gli autori

Nel stato africano del Mali, in un villaggio al centro del Paese sono state uccise …