ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Evoluzione Meteo Trentino: Abbondanti Nevicate e Nuove Perturbazioni in Arrivo

Fase Attuale: 40 cm di Neve Fresca e Attenuazione dei Fenomeni

Situazione Meteorologica Attuale nel Trentino

La perturbazione che ha interessato il Trentino ha portato abbondanti nevicate, con una media di 40 cm di neve fresca sul versante occidentale e meridionale, e circa 30 cm su quello orientale. Al di sopra dei 2000 metri, la coltre bianca ha raggiunto anche i 50 cm.

Variazione del Limite Neve e Attività Attuale

Il limite neve è stato variabile, con precipitazioni sopra i 1000-1200 metri. Tuttavia, la neve ha sorpreso a quote più basse, a 600-800 metri a ovest e intorno ai 900 metri ad est.

Previsioni Prossime: Attenuazione e Nuove Perturbazioni

Scenario Meteorologico nei Prossimi Giorni

Per la giornata odierna, Meteotrentino prevede precipitazioni deboli a ovest e moderate e diffuse ad est, con limite delle nevicate tra gli 800 e i 1400 metri. Nel pomeriggio, attenuazione delle precipitazioni a ovest e nuova perturbazione dalla serata.

Domenica 7 Gennaio: Nuvoloso con Schiarite e Calo delle Temperature

Domani, domenica 7 gennaio, si prevede cielo molto nuvoloso con precipitazioni al mattino, seguite da schiarite crescenti nel pomeriggio. Si attende un calo delle temperature in quota e un rinforzo dei venti nordorientali.

Lunedì: Parzialmente Soleggiato con Temperature in Calo e Venti Moderati

Lunedì sarà parzialmente soleggiato, con temperature in calo su tutto il territorio e venti nordorientali moderati, localmente forti.

Conclusioni: Prepararsi alle Variazioni Meteo

Il Trentino affronta una fase di cambiamenti meteorologici significativi. L’abbondante nevicata e le perturbazioni successive richiedono attenzione e preparazione da parte della popolazione.

Facebook