ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Evasione per 11 milione da parte di un’azienda che commerciava polimeri

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Cuneo ha scoperto un’evasione da 11 milioni di euro da parte di una ditta impegnata nel commercio dei polimeri.

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Cuneo ha riscontrato un’evasione di Iva pari a 11 milioni di euro. La ditta indagata è una società che commerciava nel settore dei polimeri. Le autorità hanno portato avanti le indagini, ed è emerso che l’azienda violava le norme fiscali. Infatti, la ditta prima comprava grandi quantitativi di merce da società comunitarie che risultano rappresentate da soggetti italiani nullatenenti. In un secondo momento, quella stessa merce veniva rivenduta a clienti nazionali, anche loro evasori totali.

Gli inquirenti hanno riscontrato anche la presenta di una “società cuscinetto” nell’iter fraudolento. Lo scopo di questo capro espiatorio fiscale era quello di creare un filtro che rendesse più difficile l’individuazione dell’effettivo cessionario della merce. Inoltre, anche il legale rappresentante della società impegnata nel commercio di polimeri è stato denunciato. La Procura della Repubblica lo ha accusato di violare la legge sui reati tributari.

 

Facebook