ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Evade dai domiciliari in occasione delle festività, arrestato

Nonostante le feste, le forze dell’ordine continuano ad essere impegnate per mantenere l’ordine in città.

Una nuova evasione e un nuovo arresto per il cittadino egiziano di 22 anni, nullafacente e con precedenti penali, che la notte della vigilia di Natale si era allontanato dalla propria abitazione di via dell’Assiolo, senza nessuna autorizzazione, per raggiungere alcuni parenti in via dell’Archeologia in zona Tor bella Monaca.
Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina lo hanno notato passeggiare in viale dell’Assiolo, fuori dalla sua abitazione, senza nessuna autorizzazione. Così dopo averlo fermato è stato ammanettato e condotto in caserma. Il giovane che era stato arrestato per evasione solo 48 ore prima, la notte di Santo Stefano, e posto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato ricondotto presso la propria abitazione, nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Non solo, in zona Salaria, i carabinieri, impegnati nel piano straordinario di controllo “Natale Sicuro”, hanno arrestato un cittadino albanese di 25 anni, con l’accusa di tentato furto in abitazione.
I militari, in transito in via di Villa Ada, hanno notato il malfattore aggirarsi con fare sospetto all’interno di un giardino di un’abitazione situata al piano terra.
Intervenuti nell’immediato, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo davanti la porta d’ingresso. La perquisizione sul 25enne, ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare un vero e proprio kit da scasso, composto da: piede di porco, tronchese, passamontagna, corda, guanti, chiavi e grimaldelli, il tutto occultato in un fodero di una racchetta da tennis.
Facebook