ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Euroflora 2025: Mostra Internazionale di Piante e Fiori a Genova

La Presentazione a Tursi

Euroflora, la prestigiosa mostra internazionale di piante e fiori, giunge alla sua 13ª edizione, presentata con entusiasmo a Tursi. Si terrà dal 24 aprile al 4 maggio 2025 nel nuovo waterfront di Levante a Genova.

Un’Esposizione Unica

Euroflora rappresenta una sfida tra le eccellenze del florovivaismo, con un focus sull’arte e sulla sostenibilità. Tra le novità di questa edizione, il nuovo parco urbano, gli spazi espositivi galleggianti e l’arena all’interno del Palasport.

Una Tradizione di Successo

Con quasi sessant’anni di storia, Euroflora continua a stupire e incantare. Questo evento unico è l’unico appuntamento italiano riconosciuto dall’AIPH – International Association of Horticultural Producers tra le floralies europee.

La Sede e l’Organizzazione

Organizzata da Porto Antico di Genova Spa, in collaborazione con il Comune di Genova, la Regione Liguria e la Camera di Commercio, Euroflora tornerà nella sua sede originaria, l’ex quartiere fieristico, oggetto di un grande intervento di rigenerazione urbana firmato dall’architetto Renzo Piano.

I Nuovi Spazi e le Iniziative Sostenibili

Il nuovo waterfront di Levante offrirà spazi espositivi innovativi e contesti fronte mare. Euroflora si svilupperà su una vasta superficie, includendo un parco urbano, un’arena nel Palasport e persino un percorso galleggiante su pontili delle darsene.

Focus sulla Sostenibilità

Euroflora si impegna per la sostenibilità ambientale, aspirando alla certificazione ISO 20121. L’organizzazione dell’evento si ispirerà alle linee guida di sostenibilità per eventi, promuovendo la mobilità sostenibile e riducendo l’uso di materiali non ecologici.

Un’Occasione per il Florovivaismo Italiano

Euroflora rappresenta un’importante vetrina per il florovivaismo italiano. L’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (ANVE) sostiene con convinzione l’evento, contribuendo a promuovere l’eccellenza del made in Italy nel settore.

Facebook