ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Esplorando l’Eccellenza Artistica: Presentazione del Volume Fondo Predonzani a Trieste

“Verso il Mare. Dino Predonzani e gli Ultimi Transatlantici”: Giovedì 25 Gennaio, ore 17.00

 

Rivelazioni d’Arte Navale: La Presentazione del Volume a Magazzino 26

Giovedì 25 gennaio, alle ore 17.00, presso la Sala Luttazzi del Magazzino 26, si svolge un evento unico nell’ambito della mostra “Verso il mare. Dino Predonzani e gli ultimi transatlantici.” La presentazione del secondo volume dedicato al Fondo Predonzani promette di svelare tesori artistici nascosti.

Il Tesoro Artistico del Fondo Predonzani

Il volume presenta un tesoro artistico straordinario: 538 schizzi, disegni e bozzetti di decorazione navale, frutto del genio di Dino Predonzani tra il 1949 e il 1965. La storica dell’arte Francesca Nodari e i conservatori del Museo del Mare, Andrea Bonifacio e Silvia Pinna, saranno i ciceroni virtuali attraverso questo straordinario corpus artistico.

La Guida Esperta: Patrizia Fasolato al Timone della Presentazione

La presentazione sarà guidata da Patrizia Fasolato, responsabile dei Musei Scientifici di Trieste, una figura autorevole nel mondo dell’arte e della cultura.

Saluti Istituzionali: Giorgio Rossi, Assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo

L’evento inizia con i saluti istituzionali di Giorgio Rossi, Assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo, introducendo un’atmosfera di celebrativa anticipazione.

L’Ingresso Libero: Un Invito all’Arte per Tutti

Partecipa liberamente e immergiti nell’arte, la cui espressione va oltre i confini del tempo. L’ingresso è libero, rendendo questo evento un’opportunità accessibile per tutti gli appassionati d’arte.

Orari di Visita della Mostra “Verso il Mare”

La mostra “Verso il mare. Dino Predonzani e gli ultimi transatlantici” è aperta dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.00, nella Sala Fini e nel Museo del Mare, Magazzino 26.

Un’Immersione nella Storia del Design Italiano a bordo dei Transatlantici

Scopri schizzi, studi preparatori e bozzetti di decorazione navale di Dino Predonzani, collaboratore di progettisti navali e architetti d’interni. Le opere sono parte del fondo donato al Museo del Mare da Lia Brautti, nipote del maestro, offrendo uno sguardo privilegiato sulla storia del design italiano attraverso le maestose imbarcazioni degli anni Quaranta e Sessanta del XX secolo.

Facebook