ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Esorcismi e violenze sessuali, condannato a 6 anni ex colonnello

Palermo – Esorcismi a luci rosse e violenze sessuali, è stato condannato a 6 anni di reclusione condannato l’ex colonnello Salvatore Muratore. Il Pm Giorgia Righi aveva chiesto 10 anni, pena già ridotta per il rito abbreviato. Nel processo è coinvolto anche il frate Salvatore Anello.

Le indagini

Le indagini sono state avviate nell’aprile del 2016, dopo la denuncia di due ragazze minorenni e della madre, che avevano raccontato delle strane “preghiere di liberazione” alle quali si erano state sottoposte per cacciare il diavolo dal loro corpo.

Con la scusa degli esorcismi, l’ex militare le avrebbe palpeggiate e costrette a toccarsi in sua presenza affermando che altrimenti il diavolo non sarebbe andato via.

Il ruolo di padre Anello

Nel corso delle indagini gli investigatori sono giunti a padre Salvatore Anello della parrocchia dei cappuccini ed ex cappellano dell’ospedale Civico. Il sacerdote non è riconosciuto come esorcista ma si dilettava con le strane “preghiere di guarigione”. Dopo gli accertamenti del caso, entrambi sono stati arrestati alla fine di ottobre 2016. Le prove schiaccianti oltre al racconto delle donne, anche alcuni messaggi dal contenuto esplicito.

 

Facebook