ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Esalta le Eccellenze Enogastronomiche Italiane: Il BonTà a Cremona Fiere dal 24 al 26 Febbraio 2024

Un’Esperienza Unica nel Cuore di Lombardia con l’Assessore Guido Guidesi

Cremona, Lombardia – Dal 24 al 26 Febbraio 2024, il salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy, ‘Il BonTà,’ fa il suo ritorno a Cremona Fiere, presentando la diciannovesima edizione con una conferenza stampa al Palazzo Pirelli. L’evento è stato onorato dalla presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, insieme ad altri illustri ospiti.

Regione Lombardia Scommette sull’Eccellenza Locale: Guidesi al Centro dell’Iniziativa

L’assessore Guidesi ha dichiarato il sostegno di Regione Lombardia all’evento, vedendolo come un’opportunità per promuovere i territori locali. “Con ‘Il BonTà’,” ha affermato Guidesi, “valorizziamo Cremona e la sua Provincia, mettendo in luce commercianti e artigiani locali.”

Il Bontà: Un Inno all’Agroalimentare e al Turismo Italiano

L’edizione 2024 di ‘Il BonTà’ è organizzata da CremonaFiere da 19 anni, sottolineando un messaggio di aggregazione e appartenenza al territorio. Roberto Biloni, presidente di Cremona Fiere, ha enfatizzato l’importanza di far diventare questa fiera un punto di riferimento per tutti, con prodotti artigianali provenienti da ogni angolo d’Italia.

Le Eccellenze Enogastronomiche Italiane in Vetrina: Cosa Aspettarsi

La fiera si conferma come una vetrina delle eccellenze enogastronomiche italiane, offrendo la possibilità di acquistare proposte di nicchia, arricchendo il patrimonio agroalimentare del paese.

Novità dell’Edizione 2024: Qualità, Durata e Gusto Divino

Tra le principali novità di quest’anno, Stefano Pelliciardi ha sottolineato il focus sulla qualità, con aziende selezionate per elevati standard. La fascia serale del sabato è stata estesa fino alle 22, mirando ad aumentare la presenza dei visitatori. Un evento collaterale, ‘Gusto Divino,’ dedicato all’enologia, e il ‘Tour del Gusto,’ che esplora prodotti, tipicità, territori e tradizioni, arricchiscono l’offerta.

La Sfida del BonTà 2024: Una Collaborazione di Successo sul Territorio

Massimo Rivoltini ha sottolineato che ‘Il BonTà’ 2024 è una sfida supportata dal lavoro di squadra sul territorio, coinvolgendo attori importanti e spostando l’evento a febbraio.

Facebook