Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Eventi > Ermal Meta spegne 38 candeline al Mediolanum Forum di Assago

Ermal Meta spegne 38 candeline al Mediolanum Forum di Assago

Il cantautore e vincitore del Festival di Sanremo 2018 compie 38 anni il prossimo 20 aprile, e festeggia con un concerto ad Assago.

Il compleanno di Ermal Meta è la ciliegina su una torta fatta di successi e soddisfazioni, specialmente negli ultimi mesi. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo nel 2018, in coppia con il collega e amico Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”, i due cantautori hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest di Lisbona, conquistando il quinto posto. Pochi giorni fa il singolo “Vietato morire” è diventato doppio platino, con oltre 55 milioni di visualizzazioni su YouTube. Sono stati due anni intensi per Meta, reduce dal tour per l’album “Non abbiamo armi”, conclusosi a fine marzo dopo aver toccato i teatri di tutta Italia. Durante il tour si è esibito per la prima volta al Forum di Assago, e quel concerto è anche diventato un disco dal vivo: “Non abbiamo armi – Il concerto”. Ed è lì, al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano, che Ermal Meta torna a esibirsi nel giorno del suo 38esimo compleanno.

Ermal Meta, artista albanese naturalizzato italiano, nasce il 20 aprile 1981 a Fier, comune albanese a 100 chilometri dalla capitale Tirana. Le sue 38 candeline le spegnerà insieme ai suoi fan al Forum di Assago, e l’artista invita a partecipare: “Il 20 aprile compio 38 anni. In questi anni di vita e musica, a parte qualche occasione, non ci ho mai fatto caso del tutto al mio compleanno, ma credo che questa volta sarà diverso. Ho deciso di festeggiare in maniera speciale. Farò un concerto al Forum di Assago. Sarà un cerchio che si chiude per poi riaprirne uno più avanti, non so ancora quando, e sarà anche un modo per dirvi grazie e per dirci, tutti insieme, ci vediamo presto. Un abbraccio e grazie sempre. Ermal”.