ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Emergenza rifiuti, Raggi: “Io lasciata sola”

Virginia Raggi, durante la manifestazione Re-Start Antimafia presso l’Accademia antimafia, ha parlato dell’emergenza rifiuti e di come si stata abbandonata dalle altre istituzioni.

“Hanno incendiato il Tmb Salario e io sono stata lasciata sola. Io avrei avuto bisogno di tutte le istituzioni e invece mi sono dovuta arrangiare. Ho scritto al ministro dell’Ambiente e a quello della Difesa e dell’Interno chiedendo un presidio fuori dal Tmb di Rocca Cencia perchè quello è un impianto strategico. Ma niente. Per fortuna l’incendio scoppiato a marzo a Rocca Cencia è stato subito domato. Quello dei rifiuti è un business e il Comune da solo non ce la può fare.

Ama avrà un milione di problemi, ma c’è tutta una catena che non sta funzionando e l’effetto è che i rifiuti rimangono in strada. Per qualcuno l’emergenza si risolverà costruendo un impianto senza regole e senza gara. È mafia? non lo so. Però posso dirvi che accadrà che si andrà in deroga per risolvere l’emergenza. Noi abbiamo gli strumenti della legge che non sono semplici e che non fanno acquisire consenso”.

Non tutti però sono d’accordo con questa versione dell’abbandono. Stefano Pedica del Pd replica: “Raggi lasciata sola sui rifiuti? Oramai siamo stufi di sentire solo lagne mentre in città la spazzatura davanti ai cassonetti cresce sempre di più e le strade puzzano. La sindaca si dia da fare prima che la situazione degeneri completamente, e non trovi scuse. A Raggi ricordo che sta in Campidoglio da più di tre anni e finora si è cimentata solo nello sport dello scaricabarile. Troppo facile dare sempre la colpa agli altri. Oltre ai post su Facebook, cosa ha fatto la sindaca per cambiare la situazione in questi anni? Nulla. E per fortuna che il vento doveva cambiare…”.

Facebook