ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Emergenza Covid, erogatori di gel igienizzante in tutte le aree self del gruppo Intesa Sanpaolo

Il piano d’installazione prenderà il via da metà dicembre:
tutela del personale e dei clienti come priorità del gruppo

 

Torino, 26 novembre 2020. Intesa Sanpaolo ha stabilito di procedere all’installazione di
erogatori di gel igienizzante nelle Aree Self su tutto il territorio nazionale, compresa la rete
UBI di prossima integrazione.
La distribuzione inizierà a partire da metà dicembre e si concentrerà inizialmente sulle Aree
Self gestite direttamente dalle filiali (oltre 2.100 in tutta Italia) e successivamente su quelle
esternalizzate (202) e su quelle presso terzi (262, tipicamente presso centri commerciali), nelle
quali l’impianto e la ricarica saranno gestiti dalle imprese di pulizia.
Non saranno invece oggetto di intervento le postazioni bancomat ’fronte strada’ perché non
gestibili puntualmente, essendo posizionate all’interno di facciate condominiali rispetto alle quali
non è possibile effettuare l’intervento, e in generale soggette a maggior rischio di
vandalismo/manomissione.
Il piano di installazione terminerà indicativamente entro metà gennaio. Intesa Sanpaolo
curerà, direttamente o indirettamente, la periodica ricarica degli erogatori di gel.
La tutela del personale e dei clienti, con la garanzia della continuità e della qualità del servizio,
è una delle priorità di Intesa Sanpaolo fin dall’inizio dell’emergenza pandemica. L’utilizzo in
autonomia degli sportelli bancomat, oltre a essere un servizio gratuito, è raccomandabile
perché garantisce rapidità e sicurezza per tutti. Presso le oltre 7.700 casse veloci automatiche è
possibile in qualsiasi momento della giornata controllare il proprio conto, versare e prelevare
contanti, gestire pagamenti/incassi e disporre operazioni prima possibili solo in filiale, come la
prenotazione degli assegni o i bonifici. Con “Prelievo Cardless” e “Prelievo SOS”, i clienti della
banca online possono prelevare anche con lo smartphone, senza neppure usare la carta; oppure
consentire ad altri di prelevare dal proprio conto in situazioni di emergenza: basta creare in pochi
secondi un codice con lo smartphone e condividerlo con chi si vuole.
Le filiali Intesa Sanpaolo sono aperte dal lunedì al venerdì, con ingresso consentito previo
appuntamento (orari aggiornati disponibili nel sito internet www.intesasanpaolo.com). Grazie
agli investimenti in tecnologia, è possibile dialogare e operare con la Banca attraverso tutti i
canali disponibili e nella massima sicurezza: tramite filiale online, dal proprio internet
banking, con l’app Intesa Sanpaolo Mobile o contattando il gestore via mail o cellulare per un
supporto anche a distanza.

Facebook