ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

E1VVAI, un Cammino Solidale: Genovese Pedersoli parte per 6300 Km di Beneficenza

Un Avventuroso Percorso Solidale: E1VVAI a Sostegno di “Goccia dopo Goccia”

Numeri Straordinari: 6300 Km, 300.000 Metri di Dislivello, 200 Giorni di Cammino

Massimo Pedersoli, il camminatore solidale genovese, ha varcato i confini di Pra’ questa mattina per iniziare il suo viaggio epico “E1VVAI, un cammino solidale”. Un’impresa imponente con l’obiettivo di raggiungere il Capo Nord, in Norvegia, percorrendo tutto il sentiero E1 e diffondendo un messaggio di pace, inclusione e solidarietà.

Un Messaggio Solidale Attraverso il Sentiero E1

Il progetto “E1VVAI, un cammino solidale” non è solo un’avventura eccezionale ma anche un atto di beneficenza. Pedersoli, esperto in “maratone solidali”, ha scelto di sostenere “Goccia dopo Goccia”, un progetto di terapia multisistemica in acqua promosso dall’associazione Il Cucciolo di Pra’.

Sostenere “Goccia dopo Goccia”: Terapia Multisistemica in Acqua

Il progetto “Goccia dopo Goccia” offre terapia multisistemica in acqua a 30 bambini fragili di età compresa tra 2 e 15 anni. Pedersoli porterà questo progetto con sé durante tutto il percorso, sensibilizzando gli altri escursionisti attraverso un cartello informativo sul suo zaino.

Partenza Trionfale da Pra’ e Pegli

La partenza da Pra’ è stata un trionfo, coinvolgendo autorità, nuotatori della piscina e la mascotte del Gruppo Sportivo Aragno. La seconda partenza da Pegli ha visto il supporto di autorità locali, della Filarmonica Pegliese “M. Chiusamonti”, del gruppo Scout Genova 55 Pegli San Martino e altri sostenitori.

Sostegno delle Autorità e delle Realtà Locali

Autorità come l’assessore al Commercio, alle Pro loco e alle Tradizioni Paola Bordilli, l’assessore alle Manutenzioni e Centri Storici Mauro Avvenente, il presidente del Municipio VII Ponente Guido Barbazza e l’assessore municipale allo Sport Paola Pesce Maineri hanno sottolineato l’importanza di “E1VVAI, un cammino solidale” per Genova, che sarà Capitale europea dello Sport nel 2024.

Il Messaggio dell’Assessore Alessandra Bianchi

L’assessore allo Sport e Turismo Alessandra Bianchi ha dichiarato: “Genova è orgogliosa di lanciare questo bellissimo evento, legato ad un’importante finalità benefica. Saremo pronti a seguire e fare il tifo per Massimo Pedersoli lungo tutto il percorso.”

Il Sostegno dell’Assessore Paola Bordilli

L’assessore Paola Bordilli ha commentato: “Lo sport è legato alla solidarietà e ai tanti messaggi che ci portano a un futuro migliore. “E1VVAI, un cammino solidale” è un modo bellissimo per far vedere come Genova abbracci davvero tutta la città, come lo sport in generale.”

Il Commento del Presidente del Municipio Guido Barbazza

Il presidente del Municipio VII Ponente Guido Barbazza ha affermato: “Sono orgoglioso come presidente del Municipio di essere qui. Massimo incarna la ricchezza di tutto il municipio e di un tessuto sociale bellissimo.”

Un Invito alla Riflessione di Massimo Pedersoli

Massimo Pedersoli ha concluso: “Il cammino è un po’ la stessa cosa della vita quotidiana di una famiglia con disabilità in Italia. Svegliarsi ogni giorno chiedendosi cosa accadrà. Improvvisazione, preparazione, ma non solo. Vi invito a riflettere sul perché ho deciso di intraprendere questa impresa e pensate a messaggi di positività.”

Facebook