ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Due nuovi prestigiosi riconoscimenti a Maurizio Prato

Lo scorso 11 novembre 2022, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei a Roma, nella cerimonia ufficiale di ingresso dei nuovi Soci Nazionali, Corrispondenti e Stranieri, il prof. Maurizio Prato ha ricevuto il Diploma e il Distintivo di Socio Nazionaleil titolo più prestigioso di appartenenza alla nota Accademia Nazionale, che raggruppa i più illustri studiosi italiani di molte discipline. I “Lincei” sono la più antica accademia scientifica del mondo, che annoverò Galileo Galilei tra i suoi primi Soci. 

Socio dell’Accademia dei Lincei dal 2010, il prof. Prato appartiene alla Classe di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, nella Categoria Fisica, Chimica e applicazioni, Sezione Chimica e applicazioni. Ricordiamo che, attualmente, provenienti dall’Università di Trieste fanno parte dell’Accademia, oltre al prof. Prato, la prof.ssa Francesca Matteucci, il prof. Claudio Magris e il prof. Giuliano Panza.

Pochi giorni dopo, il 18 novembre scorso, presso la prestigiosa Accademia Reale Spagnola di Scienze (Real Academia de Ciencias Exactas, Físicas y Naturales) di Madrid, nel corso di una sessione scientifica pubblica in cui ha tenuto una conferenza dal titolo “Sinergie tra chimica e nanotecnologie: soluzioni possibili a sfide impossibili“, il prof. Maurizio Prato ha ricevuto il Diploma che lo accredita come membro della Accademia Reale Spagnola.

Facebook