ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Due 67enni con 63 chili di hashish, erano corrieri di droga

Una coppia torinese di due 67enni è stata arrestata a Olbia. Sono stati trovati al porto con più di 63 chili di droga che stavano trasportando in traghetto.

La Guardia di Finanza ha arrestato una coppia che trasportava oltre 63 chili di droga. I due corrieri sono due 67enni di Torino. Sono stati fermati e arrestati al porto Isola Bianca di Olbia. Erano appena sbarcati dal traghetto partito da Livorno. Le autorità hanno ispezionato i loro bagagli, e all’interno hanno trovato 63 chili e mezzo di hashish. È stato il cane antidroga Zatto a captare la presenza di sostanze stupefacenti, e i due sono stati intercettati sulla banchina. Grazie alla segnalazione del cane, i finanzieri sono risaliti alla coppia di anziani.

I due erano vestiti in maniera elegante e insospettabile, tanto che si mescolavano indisturbati tra gli altri passeggeri in uscita dal traghetto. Nei due trolley che gli anziani trasportavano, c’erano 64 panetti di hashish. I finanzieri hanno proseguito le indagini, sotto il coordinamento del sostituto procuratore di Tempio Pausania Andrea Ghironi. Le forze dell’ordine sono state capaci di individuare il destinatario di quel carico di droga. Sarebbe un marocchino di 44 anni, residente ad Assemini (Cagliari). L’uomo si trovava al porto di Cagliari in attesa di incontrare i due anziani corrieri. Lì avrebbe pagato la loro commissione e gli avrebbe consegnato due biglietti aerei per Milano, per fare rientro a casa.

Facebook