ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Droga in un’auto abbandonata a Soverato. Arrestato un minorenne

Il giovane nascondeva 161 dosi di sostanza stupefacente

SOVERATO – Aveva creato un vero e proprio emporio della droga in un’auto abbandonata a Soverato. Un giovane nascondeva proprio lì la sostanza stupefacente che poi spacciava indisturbato. Il minorenne è stato arrestato dai carabinieri in quanto trovato in possesso di 161 dosi di marjiuana già suddivise in base al costo e pronte per essere vendute. A smascherare il giovane pusher sono stati i carabinieri della compagnia di Soverato che, nel corso di un controllo, hanno notato un giovane che armeggiava con fare sospetto all’interno di un’autovettura. Si era introdotto nel mezzo facendosi luce con il flash del cellulare. L’autovettura era da tempo in sosta e in stato di abbndono in pieno centro abitato. Una volta presa una bustina di piccole dimensioni si è allontanato a piedi per le vie limitrofe.

I militari, dopo aver bloccato il giovane lo hanno sottoposto a perquisizione personale. Nella tasca sinistra dei pantaloni hanno così rinvenuto un involucro in cellophane contenente tre grammi di marijuana. I controlli sono proseguiti all’interno dell’autovettura. Qui, dietro il sedile lato guida, sono stati rinvenuti 289 grammi della medesima sostanza. La droga era già stata suddivisa in 161 dosi ripartite in due distinte scatole di cartone. La suddivisione era stata fatta in base al costo, preventivamente fissato in 10 e 20 euro.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. E’ stato quindi accompagnato presso il centro di prima accoglienza minorile di Catanzaro, in attesa dell’udienza di convalida e del collocamento in una comunità minorile. Il telefono cellulare è stato sequestrato al fine dei successivi accertamenti info-investigativi.

Facebook