Sei in: Home > Napoli Oggi Notizie > Dopo il bacio tra Salvini e Di Maio, a Napoli appare Papa Francesco

Dopo il bacio tra Salvini e Di Maio, a Napoli appare Papa Francesco

Dopo il famoso nonché recentissimo bacio tra Matteo Salvini e Luigi di Maio, a Napoli appare un altro lavoro di Tvboy raffigurante Papa Francesco.

L’artista, italiano di origine ma residente a Barcellona, aveva recentemente fatto parlare di sé per due murales irriverenti che vedono Salvini e Di Maio scambiarsi un bacio appassionato e Giorgia Meloni coccolarsi teneramente con un bambino africano. Da subito, le due opere diventano virali sia per la forte componente satirica sia perchè essere temi di fortissima attualità.

Seguendo questo filone, Tvboy ha regalato a Pompei un altro murales dove questa volta il protagonista è Papa Francesco che dice basta all’omofobia. Il pontefice è raffigurato di fronte, in piedi, e sorride reggendo un cuore che porta i colori simbolo dei diritti lgbtqi  e che recita: “Love wins, stop homophobia”.

Il messaggio, oltre ad essere provocatorio in sé, arriva in un momento particolare poiché Pompei ospiterà a fine giugno il pride. Per Antonello Sannino, presidente dell’Arcigay Napoli il fine è proprio quello di mandare un messaggio forte a coloro che si oppongono alla realizzazione dell’evento nel capoluogo campano: «Il poster è stato apposto a due passi dal Comune di Pompei in piazza Bartolo Longo, nelle strade che il prossimo 30 giugno vedranno sfilare il Pompei Pride. Una chiara risposta a chi, da quando è stato convocato il Pride prova a frenare la realizzazione della manifestazione nella città vesuviana: l’arte, la cultura e il bello contro l’oscurantismo di chi è ostile al riconoscimento dei diritti inviolabili delle persone».

Potrebbe interessarti anche...

Napoli – sit-in contro abusi

E’ in programma una manifestazione contro gli abusi su minori da parte dei sacerdoti E’ …