ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Domenica a Roma la seconda Coppa dell’Ambasciatore

La seconda edizione della Coppa dell’Ambasciatore, un torneo di kendo a squadre, si terrà questa domenica a Roma con il patrocinio del Coni e di Roma Capitale.

Questa domenica a Roma si terrà la seconda Coppa dell’Ambasciatore, torneo di kendo a squadre presentato dall’ambasciata del Giappone in Italia e dalla Confederazione italiana kendo. L’evento, organizzato con il patrocinio del Coni e di Roma Capitale, ospiterà dodici squadre provenienti da tutta Italia, ciascuna formata da sette componenti. Le dodici delegazioni regionali si sfideranno nell’antica disciplina della “via della spada”. “Kendo” significa infatti letteralmente “La via della spada”, ed è un’arte marziale giapponese evolutasi dalle tecniche di combattimento con la katana. Come spesso accade, lo sport sarà ancora una volta un’occasione per celebrare l’amicizia tra il Giappone e l’Italia.

La Coppa dell’Ambasciatore è un’iniziativa sportiva nata nel 2016, per festeggiare il 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi. All’edizione 2018 parteciperanno più di 100 atleti. “Auspichiamo di poter assistere a incontri di alto livello tecnico, nel pieno spirito della scherma giapponese”, ha dichiarato Daisuke Kotani, il secondo segretario Ufficio culturale e stampa dell’Ambasciata del Giappone in Italia. “Riconfermato il rapporto di collaborazione con l’ambasciata del Giappone in Italia per una competizione dalle caratteristiche uniche”, ha aggiunto il presidente della Cik (Confederazione italiana kendo), Mauro Navilli.

Facebook