ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 26 Settembre 2023

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

DOLCE AL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO IGP. ZAIA, “IDEA CHE ESALTA UN’ECCELLENZA DELL’AGRICOLTURA VENETA”

 

(AVN) Venezia, 15 marzo 2022

“Un esempio di esaltazione di un fiore della nostra terra che si unisce alla fantasia e dà vita a un prodotto che potrà diventare simbolo del nostro territorio. Il nuovo dolce al radicchio rosso di Treviso Igp, messo a punto da Magnoberta Distilleria, potrà affermare ancora di più una delle produzioni più importanti del comparto agricolo e punto di riferimento della nostra cultura enogastronomica”.

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, conosciuta l’idea che ha il supporto di Eurodolce di Maserada sul Piave (Treviso), specializzata nella distribuzione di materie prime per il settore dolciario.

“Treviso è la patria del tiramisù e con la torta al radicchio rosso sarà offerta una nuova prelibatezza che esalterà un’eccellenza dell’agricoltura veneta, conosciuta ed apprezzata nel mondo – conclude il Governatore -”.