ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Dichiarazioni Capogruppo PD Armentano sulla Scelta dei Consiglieri di Lasciare il Gruppo

Il Capogruppo del Partito Democratico (PD) di Palazzo Vecchio, Nicola Armentano, ha espresso il suo disappunto per la decisione assunta dai consiglieri Calistri, Di Puccio e Piccioli di abbandonare il gruppo del PD in un momento cruciale, proprio alla conclusione del programma di mandato.

Armentano ha dichiarato che considera questa scelta “non condivisibile e non corretta”, sottolineando che, a pochi mesi dalla fine della consiliatura, non vi erano ragioni evidenti per un simile distacco, dato l’impegno e la collaborazione dimostrati dai consiglieri nel trattare le questioni amministrative.

Il Capogruppo PD ha enfatizzato la disponibilità al dialogo e al confronto all’interno del gruppo, ribadendo che non c’è mai stata preclusione nei confronti di nessuno. Ha evidenziato la volontà di cercare sempre il dialogo, anche quando le opinioni divergevano, trovando compromessi e equilibri adeguati.

Armentano ha affermato che i consiglieri che hanno scelto di abbandonare il gruppo PD non hanno mai criticato l’operato del gruppo e ha espresso la speranza che la decisione possa essere oggetto di ulteriore riflessione. Nel caso in cui i consiglieri mantengano la loro scelta, ha comunque apprezzato l’impegno a continuare a sostenere la maggioranza sul programma di mandato.

Il Capogruppo ha concluso sottolineando che all’interno del gruppo PD ha sempre prevalso la democrazia, e che in caso di disaccordo su temi specifici, si è sempre cercato il dialogo anziché procedere con decisioni unilaterali.

Facebook