ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Dichiarazione dell’assessore Palese e del direttore Montanaro: “Nessun declassamento per il Nuovo Ospedale di Andria”

Retifica dell’Affermazione Errata Durante l’udienza in prima commissione, l’assessore alla Sanità Rocco Palese e il direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, correggono l’affermazione erronea del Responsabile Unico del Procedimento della Asl BAT.

Concentrazione sulla Classificazione degli Ospedali Il Direttore del Dipartimento evidenzia che il nuovo piano clinico-gestionale tiene conto delle variazioni organizzative intervenute dopo la pandemia e dei bisogni di salute della popolazione di riferimento.

Rispetto delle Classificazioni Nonostante le modifiche, il nuovo ospedale di Andria continuerà a svolgere un ruolo strategico nell’ambito delle reti tempo dipendenti, diventando un riferimento extra aziendale.

Discipline Previste Le discipline chirurgiche e mediche previste per l’Ospedale di II Livello sono già contemplate nel nuovo piano clinico-gestionale.

Mantenimento dei Posti Letto È confermato lo stesso numero di posti letto, con un potenziamento delle discipline per le quali c’è maggiore necessità assistenziale.

Ruolo Determinante nell’Assistenza Anche se non classificato come Ospedale di II Livello, l’Ospedale di Andria svolgerà un ruolo determinante nell’intera rete assistenziale della Provincia BAT.

Conclusioni Il nuovo Ospedale di Andria continuerà a garantire elevati standard di assistenza, fornendo servizi cruciali per la comunità locale e integrandosi pienamente nella rete sanitaria regionale.

Facebook