ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Demolizione Morandi

 

Giunte le 5 maxi gru a bordo della nave olandese Constance, è ora di procedere con il trasporto dei pezzi. Tale operazione richiederà almeno una decina di giorni, in quanto le attrezzature pesano oltre 2500 tonnellate; considerando che anche il montaggio richiederà del tempo (8 giorni in totale) è oramai certo che i lavori di demolizione non potranno aver inizio prima della fine del mese.

Ieri pomeriggio si sono riuniti i due osservatori istituiti dal Sindaco Bucci per fare da intermediari tra la struttura commissariale, i comitati ed i cittadini. L’osservatorio Viabilità, cui ha dato voce l’assessore Caterina Patrocinio, ha preso in analisi con particolare attenzione Campobasso ed ha proceduto con l’illustrazione dei piani per i municipi coinvolti nelle operazioni di demolizione e ricostruzione.

E’ stata nominata anche la seconda rampa del lotto 10, la quale verrà aperta tra pochi giorni per collegare Guido Rossa ed il casello di Genova Aeroporto su due corsie e su via Fillak, la quale verrà riaperta quando sarà in sicurezza il troncone est del Ponte Morandi.

L’osservatorio Ambiente invece ha focalizzato l’attenzione sulla problematica delle polveri e dell’inquinamento acustico ed ambientale prodotto dai cantieri. Sono stati richiesti dai Municipi altre centraline ed un info Point lato Campo al fine di fornire ai cittadini tutte le informazioni necessarie.

Facebook