ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Daspo: divieto di accesso allo stadio per 12 ultras del Brescia 

Daspo: divieto di accesso allo stadio, da tre a cinque anni per 12 ultras del Brescia

La questura di Foggia ha disposto provvedimenti di Daspo, con il divieto di accedere agli stadi da tre a cinque anni, nei confronti di 12 ultras del Brescia; questi furono i responsabili degli scontri con la polizia che avvenuti fuori dello stadio di Foggia il 24 febbraio scorso, in occasione della partita Foggia-Brescia conclusasi 1-2.

Ai più violenti, per il corrispondente periodo del divieto, è stato prescritto anche l’obbligo di firma negli uffici di Polizia. Tutti i 12 ultras sono stati anche denunciati per violenze e minacce contro poliziotti. Alcuni avevano i volti coperti ed erano armati con mazze e cinghie con fibbie di ferro. Tre di loro, responsabili di avere trascinato a terra un agente, sono stati anche denunciati per lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.

Gli scontri si verificarono all’arrivo allo stadio dei pullman con i tifosi bresciani. Un centinaio di loro cercò di eludere i controlli contrapponendosi violentemente alla polizia che rispose con cariche di alleggerimento.

Facebook