ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Dall’11 al 13 novembre al cinema Centrale di Udine il docu-film #AnneFrank – Vite Parallele

La storia di Anna Frank e quella di altre cinque ragazze sopravvissute all’orrore nazista, raccontate dalla voce del premio Oscar Helen Mirren che ripercorre le pagine del diario più famoso della storia.

“Questa è una storia che non dobbiamo mai dimenticare.”  Al cinema Centrale di Udine da lunedì 11 a mercoledì 13 novembre 2019 – alle ore 14.50 e 19.10 – il docu-film #AnneFrank – Vite Parallele. L’attrice Premio Oscar Helen Mirren ripercorre, attraverso le pagine del diario, la vita di Anne Frank e ci conduce attraverso la storia di 5 donne che, da bambine e adolescenti, sono state deportate nei campi di concentramento ma sono sopravvissute alla Shoah.

Nata a Francoforte il 12 giugno 1929, Anne Frank avrebbe compiuto quest’anno 90 anni. Il docu-film a lei dedicato la racconta attraverso le pagine del suo diario: un testo straordinario che ha fatto conoscere a milioni di lettori in tutto il mondo la tragedia del nazismo, ma anche l’intelligenza brillante e il linguaggio moderno di una ragazzina che voleva diventare scrittrice. La storia di Anne si intreccia con quella di 5 sopravvissute all’Olocausto, bambine e adolescenti come lei, con la stessa voglia di vivere e lo stesso coraggio: Arianna Szörenyi, Sarah Lichtsztejn-Montard, Helga Weiss e le sorelle Andra e Tatiana Bucci.

Biglietto intero €10, ridotto €8. Per informazioni, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

Facebook