Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Da venerdì 26 via alla fiera dell’artigianato artistico

Da venerdì 26 via alla fiera dell’artigianato artistico

Il Vecchio Conventino si aprirà  tre giorni per ospitare la fiera dell’artigianato.

Da venerdì 26 dalle 17 alle 20, sabato 27 e domenica 28 dalle 10 alle 20 il Vecchio Conventino ospieterà la fiera dell’artigianato EleMENTICREATIVI.

L’iniziativa è promossa da Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana, all’interno del progetto Officina Creativa in partenariato con il Comune di Firenze e con la collaborazione di CNA Firenze e Confartigianato Imprese Firenze.

In questi tre giorni sarà possibile incontrare gli di persona gli artigiani, vedere la loro arte e anche acquistarla grazie ai temporary store.

Giovanni Lamioni, presidente di Artex  spiega che sarà: “Una festa per dare a tutti l’opportunità di conoscere ancora meglio il lavoro dell’artigiano e le sue tante sfumatura. Sarà un’occasione unica per valorizzare e promuovere professionalità e esperienza e lo facciamo attraverso una festa, nel Vecchio Conventino, ormai residenza stabile di tanti artigiani fiorentini. Il nostro obiettivo è dare all’artigianato artistico una immagine moderna, innovativa, che sia di ispirazione per tanti giovani che hanno voglia di intraprendere questo mestiere.

Cecilia Del Re, assessore allo Sviluppo economico ha detto che: “Vogliamo che questo bellissimo luogo di lavoro e produzione artigianale diventi sempre più un luogo aperto a tutta la città. Per questo con Artex diamo il via a un calendario di eventi per far sì che tutti possano vivere questa ‘piazza degli artigiani’ e al tempo stesso perché diventi un’ulteriore occasione di visibilità per gli artigiani residenti. Gli open day del Conventino saranno un’occasione di socialità: un modo per trascorrere un fine settimana all’insegna della bellezza di questo posto e del saper fare che vi si respira.”