ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Da oggi al via i nuovi orari estivi dei bus dell’AMC

E’ prevista anche una corsa notturna per gli studenti, una linea speciale mare e il trenino

CATANZARO – Novità per quanto riguarda i mezzi di trasporto dell’AMC. L’azienda municipalizzata informa che da oggi, lunedì 25 giugno, entrerà in vigore il programma di esercizio estivo degli autobus. Con l’arrivo dell’estate cambiano gli orari delle corse e vengono introdotte novità interessanti anche per gli studenti. In particolare, per la linea U1, che collega il campus di Germaneto con il quartiere marinaro, nei giorni feriali si terranno due corse speciali, alle 21.35 e alle 23.05, per riportare gli studenti alle residenze universitarie e consentire loro di vivere la movida di Lido. Il servizio sarà reso disponibile finché saranno in corso attività universitarie, prima della pausa estiva.

Interessante é l’introduzione di una “linea speciale mare”, attiva nei giorni feriali, da lunedì a sabato, dal 17 luglio al 18 agosto, con una corsa che partirà alle ore 8 dal quartiere Gagliano, passando per Siano, S. Janni, Cava, Alli, fino a giungere a Giovino. La stessa rientrerà dal mare con partenza alle ore 13.

Non poteva mancare il trenino del mare che sarà attivo nel weekend del 7 e 8 luglio e poi, tutti i giorni, dal 14 luglio al 2 settembre, dalle ore 19.30 sino all’una di notte. Il trenino percorrerà ininterrottamente il lungomare di Lido. Tutti gli orari potranno essere consultati sul sito dell’azienda: http://www.amcspa.it

Facebook