ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Crollo a Firenze: Trovato il Corpo del Quinto Operaio

I Vigili del Fuoco, impegnati a Firenze nelle operazioni di soccorso e ricerca degli operai dispersi, hanno compiuto una tragica scoperta. Nel cantiere di un supermercato in costruzione in via Mariti, è stato ritrovato il corpo dell’ultimo lavoratore ancora sotto le macerie. Il bilancio delle vittime è ora di 5 morti e 3 feriti.

Sequestro del Cantiere

Dopo il ritrovamento dell’ultima vittima, la Procura di Firenze ha disposto il sequestro del cantiere. Un’azione necessaria in risposta a questa tragedia. Attualmente, la procura ha aperto un fascicolo, senza indagati al momento, ma con ipotesi di reato di omicidio plurimo aggravato dall’inosservanza delle norme sulla sicurezza sul lavoro e disastro colposo.

Le Parole del Sindaco Nardella

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha espresso il suo dolore e la sua solidarietà. “È stato individuato il corpo dell’ultimo operaio disperso. I morti sono 5. Un dolore indescrivibile. Una tragedia immane”, ha dichiarato. Nardella ha poi ringraziato i Vigili del Fuoco per il loro instancabile lavoro nei giorni scorsi, durante le complesse operazioni di recupero.

Questo tragico evento ci ricorda l’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro e di rispettare le normative vigenti. La comunità di Firenze si stringe attorno alle famiglie delle vittime, offrendo il suo sostegno in questo momento di profonda tristezza.

Facebook