Sei in: Home > Edizione Nazionale > COVID-19, 571 INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO

COVID-19, 571 INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO

EFFETTUATO TRASPORTO URGENTE DI KIT DIAGNOSTICI IN SARDEGNA, CONCLUSO IL PRIMO TRASPORTO DI MATERIALI SANIFICANTI NELLE REGIONI DEL NORD

Su richiesta della Direzione generale della Protezione civile della Regione Sardegna, è stato effettuato un trasporto urgente di kit diagnostici necessari per le strutture sanitarie dell’isola. Il materiale è stato prelevato nella ditta produttrice a Bari e trasportato nell’aeroporto di Cagliari-Elmas a bordo dell’aeromobile P-180 dei vigili del fuoco.

Iniziato nella giornata di ieri, è finito oggi anche il primo trasporto, in accordo con il Dipartimento di Protezione civile, di materiali sanificanti nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e nelle province autonome di Trento e Bolzano.

Sono 571 le operazioni svolte dai vigili del fuoco in Italia per l’emergenza legata al Covid-19, 170 nella sola Lombardia. Oltre al soccorso, l’impegno riguarda attività di protezione civile che vanno dall’igienizzazione di locali e di aree esterne, al trasporto di materiale sanitario urgente, al supporto alla popolazione.