ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Corsi CNA Agroalimentare: SAB, HACCP per B&B e imprese, corso introduttivo all’arte bianca

Partono i nuovi corsi della stagione 2022 della CNA Agroalimentare. Molti gli appuntamenti calendarizzati per questo 2022.

Il 2 maggio sarà il turno del corso di Haccp per i B&B non professionali, organizzato dal Form.art Marche. La recente normativa regionale infatti ha stabilito che questa tipologia di attività senza partita iva debbano frequentare un corso autorizzato dalla Regione e svolto presso un ente accreditato. Il corso dalla durata minima di 10 ore si svolgerà in modalità on line e una volta effettuato non sarà più necessario aggiornarlo.

Il 9 maggio CNA Agroalimentare di Ancona, CNA Tecno Quality e il Form.art Marche ripartono con i corsi di base di arte bianca. Il corso per principianti di arte bianca si svolgerà dalle ore 18.30 in presenza nel laboratorio Balestra di Castelfidardo. Cinque le lezioni programmate con una di haccp che permetterà di acquisire la formazione e soprattutto l’attestato necessario per lavorare nelle attività alimentari di qualsiasi tipo. Il corso sarà tenuto da uno dei più conosciuti panettieri di zona, Francesco Gentili, ex titolare del Panificio Bramante di Loreto. Il corso è destinato ad acquisire le competenze di base per la produzione di pane, pizza e dolci da forno (prodotti da forno).

Il 23 maggio, CNA Agroalimentare territoriale di Ancona e CNA Tecno Quality organizzano un corso base e aggiornamento di haccp, destinato a tutti coloro che lavorando nelle imprese del settore alimentare trattano, manipolano, trasportano alimenti. Il corso si svolgerà in presenza nella sede della CNA di Castelfidardo.

Per informazioni o prenotazioni potete contattare: Andrea Cantori (referente sindacale CNA Agroalimentare della Provincia di Ancona): 3483363017 – acantori@an.cna.it

Facebook