ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Coronavirus isolato allo Spallanzani

Il coronavirus è stato isolato anche allo Spallanzani di Roma.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha fatto sapere che: “Aver isolato il virus significa avere molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si può fare per bloccare la diffusione. Sarà messo a disposizione di tutta la comunità internazionale. Ora sarà più facile trattarlo”.

Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani, spiega: “Ora i dati saranno a disposizione della comunità internazionale. Si aprono spazi per nuovi test di diagnosi e vaccini. L’Italia diventa interlocutore di riferimento per questa ricerca”.

Attualmente sono 23 i pazienti provenienti da zone della Cina interessate dall’epidemia. Tutti sottoposti al test per il coronavirus. Altri 13 pazienti sono stati isolati e dimessi dopo il risultato negativo del test.

Il bollettino dello Spallanzani fa spere inoltre che: “In merito alla coppia cinese positiva al coronavirus attualmente ricoverata le loro condizioni sono in continuo monitoraggio: i due pur mantenendo condizioni discrete presentano entrambi polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale”.

Facebook