ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Coraggioso Atto di un Carabiniere: Salva un Giovane dalla Caduta dal Tetto

Gesto Eroico nel Piacentino

 

Incidente a Bobbio

Carabiniere Si Mette in Mezzo per Salvare un 20enne

PIACENZA, 17 marzo 2024, 13:46

Un giovane con problemi psichici è caduto da un tetto alto circa sei metri a Bobbio (Piacenza). Un carabiniere, il maresciallo Gabriele Renna, ha compiuto un atto eroico per attutirne la caduta.

Salvataggio Eroico

Carabiniere si Mette in Schiena per Proteggere il Giovane

Il maresciallo Renna si è piegato mettendosi di schiena nella traiettoria del volo del giovane, attutendone la caduta con il proprio corpo. Il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma in condizioni di media gravità, mentre il carabiniere non ha riportato ferite.

Dettagli dell’Incidente

Gestione della Situazione e Prospettive Future

L’incidente è avvenuto ieri mattina verso le 12.30 in una frazione di Bobbio. Il giovane si trovava sul tetto e, quando un militare si è avvicinato, è scivolato verso il vuoto. Nel tentativo di soccorrerlo, entrambi sono caduti a terra. Il giovane ha riportato ferite e traumi, ma non è in pericolo di vita.

Il maresciallo Renna ha descritto il suo gesto come istintivo e spera di ricevere buone notizie sulla salute del giovane. La sua prontezza d’animo ha dimostrato grande coraggio e altruismo, salvando una vita in pericolo.

Facebook