ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Copia del David di Michelangelo a Piazza San Babila, Milano

Una copia in vetroresina e polvere di marmo del David di Michelangelo è arrivata a Piazza San Babila, in occasione dell’uscita del film ‘Michelangelo-Infinito’.

Dal 27 settembre al 3 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche il film d’arte Sky ‘Michelangelo – Infinito’. Per celebrare l’uscita del film nelle sale, una copia in vetroresina e polvere di marmo del David di Michelangelo, realizzata dagli Studi d’Arte Cave Michelangelo di Carrara, è stata ora posta in Piazza San Babila, a Milano. Con i suoi quattro metri d’altezza, la riproduzione era stata creata nel 2010 in occasione della Biennale dei Beni culturali Florens, ed era stata inizialmente posta nel luogo per cui l’artista l’aveva progettata, e cioè in uno dei contrafforti dell’abside di Santa Maria del Fiore.

La pellicola ‘Michelangelo – Infinito’ è un film biografico diretto da Emanuele Imbucci, con Enrico Lo Verso (Michelangelo) e Ivano Marescotti (Giorgio Vasari). Si tratta di una produzione originale Sky con Magnitudo Film, distribuita da Lucky Red. Il documentario “traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali”, come si legge su Comingsoon.it.

Facebook