ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Controllo Impianti Termici a Latina: Tutte le Informazioni Necessarie

Competenza della Provincia di Latina e Incarico alla New Energy Company srl

La provincia di Latina si impegna nella verifica della manutenzione e dell’efficienza energetica degli impianti termici e di condizionamento. L’incarico è affidato alla New Energy Company srl, esclusi i comuni di Latina, Aprilia e Terracina.

Accertamento degli Impianti e Modalità di Notifica

L’azienda incaricata, tramite un tecnico dedicato, eseguirà l’accertamento degli impianti in base ai rapporti di efficienza energetica trasmessi al territorio provinciale. La visita sarà annunciata con almeno quindici giorni di preavviso attraverso una lettera raccomandata al responsabile dell’impianto.

Verifica Gratuita e Documentazione Necessaria

È fondamentale sottolineare che l’ispezione è gratuita, e nessuna somma di denaro deve essere corrisposta all’ispettore. Al momento della verifica, è necessario presentare il libretto di impianto, il libretto d’uso e manutenzione, i rapporti di controllo tecnico del manutentore e la dichiarazione di conformità dell’impianto termico. La presenza del responsabile dell’impianto è richiesta durante la verifica, e il generatore deve essere accessibile in sicurezza.

Attenzione alle Truffe e Recapiti Utili

Si avverte sul rischio di truffe e si consiglia di prestare attenzione a eventuali irregolarità. La New Energy Company srl può essere contattata tramite telefono al 800592756 o via mail a nec.provincialatina@gmail.com. In caso di mancato riscontro, è possibile contattare direttamente la Provincia di Latina ai recapiti telefono 0773 401315 e mail m.marini@provincia.latina.it.

Importanza del Controllo Impianti Termici

Il controllo della caldaia, oltre ad essere un obbligo di legge, rappresenta un’opportunità. L’adeguata manutenzione e il controllo dell’efficienza energetica rendono gli impianti più efficienti, garantendo migliori prestazioni, minori consumi e un notevole risparmio sui costi del riscaldamento termico.

Facebook