Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Controllo del territorio e prevenzione a Varese, l’attività dei Poliziotti di Quartiere

Controllo del territorio e prevenzione a Varese, l’attività dei Poliziotti di Quartiere

Un arresto, un sequestro contro ignoti e un accertamento. I risultati dell’attività di controllo dei poliziotti di Quartiere di Varese.

Una giornata movimentata per i “Poliziotti di Quartiere” di Varese, che a distanza di poche ore hanno effettuato un arresto, un sequestro e hanno effettuato controlli di routine nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio. Gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 20enne, originario della Costa d’Avorio, dopo averlo scoperto in flagranza di reato mentre vendeva della sostanza stupefacente. Successivi controlli hanno rivelato che il giovane era già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di Polizia. I Poliziotti di Quartiere sono intervenuti a Piazza Repubblica mentre il 20enne cedeva ad un acquirente 2,55 grammi di marjuana. Lo hanno bloccato e perquisito, e l’hanno trovato in possesso di altri 18,65 grammi della stessa sostanza.

Poche ore più tardi, in via Presolana a Varese, venivano trovati a terra 2,28 grammi di hashish. I poliziotti li hanno raccolti e hanno esposto un sequestro contro ignoti. La sera, poi, gli agenti della Squadra Volanti erano impegnati in un controllo di routine del territorio. Durante l’attività hanno tradotto in Questura un 30enne di origini albanesi, per sottoporlo a identificazione. È risultato che su di lui pende un ordine di allontanamento dal territorio Schengen.