Sei in: Home > Edizione Nazionale > Conte: “Superate tutte le criticità con l’Anci”

Conte: “Superate tutte le criticità con l’Anci”

Il premier Giuseppe Conte ha fatto sapere che, dopo le critiche sul decreto sicurezza, adesso la questione con l’Anci è rientrata.

In seguito alle critiche dell’Associazione Comuni sul decreto sicurezza, il premier Conte, durante una conferenza stampa a palazzo Chigi, ha dichiarato: “Se l’Anci chiede un incontro il premier lo accetta ben volentieri: non c’è alcun distinguo o alcuna diversità. Le presunte criticità sono o superate nel corso del colloquio, o superate nelle informative, o al più in semplici circolari. C’è stata qualche preoccupazione. Ci può stare, ma dialogando si dimostra che è chiaro che non ce n’è motivo. Poi c’è sempre una sperimentazione e se c’è criticità avremo strumenti per valutarla.

Abbiamo convenuto nel corso dell’incontro con l’Anci delle varie questioni, il decreto sicurezza è molto chiaro sul punto, si tratta a questo punto di intervenire per chiarire qualcosa che però è già chiaro, come sui servizi sanitari, per i quali l’elemento per usufruirne è l’ultimo domicilio”.

Antonio Decaro, presidente dell’Anci, al termine dell’incontro con  Conte ha dichiarato che: “Il governo predisporrà circolari esplicative di integrazione delle norme criticate da parte dei sindaci. Abbiamo chiesto interpretazioni sul merito e ora ci sarà un confronto di tipo tecnico.”

image_pdfimage_print

Lascia un commento