ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Consigliere comunale: “W Rsi”, Anpi annuncia esposto

A Siena, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maurizio Forzoni ha scritto uno status su Facebook inneggiante alla Repubblica di Salò.

Solo due giorni dopo la Festa della Liberazione, si parla ancora del passato del nostro paese e come viene affrontato. Questa volta la pietra dello scandalo è lo status su Facebook, scritto da Muarizio Forzoni di Fratelli d’Italia.

Il capogruppo senese ha definito l’Anpi “vergogna italiana”. Non solo, sul noto social network Forzoni ha anche scritto: “W la Rsi. Onore alla X Mas. Meglio morire per l’onore e per un ideale, piuttosto che uccidere per mera vendetta.”

Ovviamente la questione non poteva passare in cavalleria. L’Associazione Nazionale Partigiani ha deciso di fare un esposto alla procura contro il consigliere comunale che, non pago dei suoi status, aveva anche condiviso un articolo sulle atrocità commesse dai partigiani.

Il tutto con il commento: “Questo è una delle tante verità sulle atrocità commesse dai partigiani che ancora hanno la faccia tosta di tacere ergendosi ad eroi”.

All’esposto Forzoni non ha risposto.

Facebook