ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Consegna Medaglia d’onore Ottone Bacaredda a monsignor Giuseppe Baturi

Nella città di Cagliari, il sindaco Paolo Truzzu ha conferito la Medaglia d’onore Ottone Bacaredda a monsignor Giuseppe Baturi durante una solenne cerimonia presso il Municipio. La motivazione di questo riconoscimento include la visione coraggiosa di monsignor Baturi per Cagliari come una città nuova, basata sulla verità, sull’amore e sull’eternità. L’arcivescovo metropolita di Cagliari e segretario generale della Cei ha ricevuto l’onorificenza con gratitudine, sottolineando che rappresenta un riconoscimento per tutte le persone che quotidianamente si dedicano agli altri attraverso il lavoro nelle parrocchie, opere di carità e Caritas.

L’onorificenza Ottone Bacaredda, istituita nel 2004 per riconoscere l’eccezionale attaccamento alla comunità locale, è stata consegnata in virtù dell’impegno di monsignor Baturi nel sostenere le fasce più vulnerabili della società. L’evento, che si è svolto nella Sala del Consiglio comunale, ha evidenziato il legame tra l’impegno sociale e culturale premiato e le istituzioni cittadine. La cerimonia è stata arricchita dalla presenza di Enrica Anedda Endrich, che ha lodato l’importanza dei valori umani e ha considerato monsignor Baturi un esempio per tutti.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, l’iniziativa rientra in una serie di appuntamenti volti a celebrare Ottone Bacaredda, figura chiave nella storia di Cagliari. Il sindaco Truzzu ha concluso sottolineando l’importanza di preservare la memoria di Bacaredda e ha elogiato monsignor Baturi per il suo costante impegno a favore della comunità. La Medaglia d’Onore Ottone Bacaredda diventa così un simbolo tangibile di gratitudine verso coloro che contribuiscono in modo straordinario al progresso e al benessere della città. La cerimonia ha rappresentato un momento di condivisione e riflessione sulla storia e sul presente della città, evidenziando l’importanza di individui ispirati al fervore di Ottone Bacaredda che lavorano instancabilmente per il bene comune.

Facebook