ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Consegna al Sindaco di una targa di ringraziamento del club “Amici della Topolino”

Oggi, lunedì 6 novembre, nel Salotto Azzurro del Palazzo comunale, il Sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato il Presidente Paolo Aita ed il consigliere Antonio Lombardi del Club “Amici della Topolino”, che gli hanno consegnato una targa quale ringraziamento per la collaborazione ricevuta dall’Amministrazione Comunale in occasione della manifestazione denominata “Historic Day – Giornata nazionale del Veicolo Storico” tenutasi il 23 e 24 settembre scorso nella bellissima cornice della nostra Città e che ha coinvolto oltre 176 auto storiche “Topolino”, provenienti da 26 Club tra cui Slovenia, Austria e Croazia.

“E’ stato un grande piacere – ha affermato il presidente Aita – poter collaborare con l’Amministrazione comunale per la promozione del nostro territorio che ha visto la presenza di oltre 400 appassionati. Abbiamo l’orgoglio di presentare la nostra città e tutti gli ospiti sono rimasti entusiasti dell’evento”.

“La Topolino – ha commentato il Sindaco Dipiazza – mi ricorda l’infanzia, quando con papà a bordo della nostra Giardinetta arrivavamo a Trieste per fare le consegne nei negozi della città. Il Comune è al fianco degli “Amici della Topolino” anche per la collaborazione di altri importanti eventi”.

All’incontro era presente anche l’Assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo, Giorgio Rossi: “le manifestazioni legate alle auto storiche riscuotono un grande successo nella nostra città e sia con gli Amici della Topolino che con altre realtà stiamo lavorando molto bene. Per il prossimo anno – ha aggiunto l’assessore – stiamo mettendo in piedi un programma strutturato legato alle auto d’epoca che avrà anche importanti testimonial”.

Facebook