ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Conferenza: Sicurezza in Europa e Strumenti Informatici a Supporto dei cittadini

Dettagli dell’Evento

L’Assessorato dei Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le Relazioni Intergenerazionali annuncia una conferenza imperdibile, dal titolo “Sicurezza in Europa: strumenti informatici su larga scala in supporto delle aree sicurezza, libertà e giustizia”. L’evento si terrà mercoledì 28 febbraio 2024, alle ore 18, presso la sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori ad Aosta.

Argomenti Trattati

Durante la conferenza, il relatore Luca Zampaglione, esperto nel campo della sicurezza e con una vasta esperienza internazionale, illustrerà i principali sistemi informatici su larga scala gestiti dall’agenzia eu-LISA. Questi sistemi sono cruciali per garantire la sicurezza interna, il controllo delle frontiere e la gestione dell’immigrazione all’interno dell’Unione Europea.

Focus sulla Digitalizzazione dell’Area Giustizia

Inoltre, verrà approfondita la digitalizzazione dell’area giustizia nell’ambito europeo, di cui eu-LISA è responsabile dello sviluppo e della gestione dei relativi sistemi informatici.

Chi è Luca Zampaglione?

Luca Zampaglione, valdostano, è un membro attivo della Polizia di Stato dal 1983. Con una carriera internazionale iniziata nel 2000 presso l’agenzia EUROPOL, attualmente ricopre il ruolo di dirigente responsabile per la sicurezza fisica, del personale e delle informazioni presso eu-LISA.

Informazioni Pratiche

Per partecipare all’evento:

  • Dove: Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta
  • Contatti: Tel. 0165-274802, email: brao-cultura@regione.vda.it

Non perdete l’opportunità di approfondire argomenti di fondamentale importanza per la sicurezza e la giustizia in Europa.

Facebook