ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 26 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Concluso il Consiglio comunale con l’approvazione degli atti proposti e di un ordine del giorno.

Contenuto della Pagina

Concluso il Consiglio comunale con l’approvazione degli atti proposti e di un ordine del giorno.

Concluso il dibattito sull’informativa del Sindaco sull’avanzamento della progettualità del PNRR, l’Aula è passata all’esame delle delibere proposte dalla Giunta.

L’assessore alla Legalità Antonio De Iesu ha illustrato la delibera n. 12 del 27.1.2022 per l’approvazione delle linee di indirizzo del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024. Dopo gli interventi di Catello Maresca (Gruppo Maresca) e Gennaro Esposito (Manfredi Sindaco) la delibera è stata approvata all’unanimità.

L’assessore Eduardo Cosenza ha quindi presentato le due delibere a sua firma riguardanti, la prima, la proroga della dichiarazione di pubblica utilità dell’intervento “Completamento del collettamento delle acque piovane e delle fognature Camaldoli – Chiaiano” (n. 58 del 24/02/2022) e la seconda, l’approvazione del progetto dei tratti fognari integrativi previsti nel progetto esecutivo dello stesso intervento nell’ambito dell’accordo di programma “Programma strategico per le compensazioni ambientali della Regione Campania. Entrambe le delibere, dopo un intervento del consigliere Carlo Migliaccio (Insieme per Napoli Mediterranea), sono state approvate all’unanimità.

L’Assemblea si è quindi pronunciata sulla proposta di iniziativa consiliare, a firma della Presidente e dei Vicepresidenti del Consiglio Comunale, sulla costituzione dell’Osservatorio permanente del Centro Storico di Napoli – Sito UNESCO. La delibera è stata presentata dalla presidente del Consiglio Comunale Amato, Dopo il parere favorevole dei presidenti delle commissioni consiliari Cultura, Luigi Carbone, e Infrastrutture, Gaetano Simeone e un intervento dell’assessora Teresa Armato, la delibera è stata approvata all’unanimità.

Prima di concludere i propri lavori, il Consiglio ha discusso, e approvato all’unanimità, un ordine del giorno con primi firmatari la presidente Vincenza Amato e il consigliere Gennaro Rispoli (Manfredi Sindaco). Il documento impegna il Sindaco e la Giunta ad istituire un tavolo interistituzionale con la Regione Campania, l’ASL e la Soprintendenza per rafforzare la rete assistenziale sanitaria intermedia con Case e Ospedali di comunità e individuare altre strutture da destinare ai presìdi prevedendo al loro interno poli museali delle arti sanitarie.