ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 27 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Con Arte in Bottega la città si trasforma in palcoscenico

Venerdì 22 e sabato 23 luglio la manifestazione porta la musica (dal rock al jazz), il teatro (anche per bambini) e la danza nelle strade e nelle piazze.

Una delle esibizioni organizate nell'ambito deella manifestazione dell'anno scorso

Anche quest’anno il Comune di Trento offre con l’iniziativa Arte in bottega un’ampia scelta di momenti di intrattenimento per le strade della città, in collaborazione con alcune attività commerciali (negozi, ristoranti, bar, caffè, ecc) che si sono rese disponibili ad accogliere nei propri spazi performance artistiche di vario genere.

La manifestazione, che si inserisce nel più ampio calendario di Trento Aperta, si terrà venerdì 22 e sabato 23 luglio e coinvolgerà 32 formazioni artistiche. In ognuna delle 14 location del centro storico saranno previste due performance, una a partire dalle ore 18 fino alle 19.30 e un’altra dalle 21 alle 22.30.

Dunque, venerdì e sabato prossimi passeggiando per le vie del centro città, il pubblico potrà ascoltare musica di ogni genere: dalla classica al rock ‘n’ roll, dalla musica etnica al jazz, alla fusion. Vi saranno inoltre esibizioni di teatro a tematica sociale e teatro per bambini, danza contemporanea, street dance, hip hop e dj set alle quali si aggiungeranno quattro formazioni artistiche che si esibiranno in modo itinerante.

Arte in Bottega nasce con l’intento di valorizzare la città sostenendo le economie di piccole imprese e pubblici esercizi – botteghe, plateatici e luoghi urbani – rendendoli teatro di racconti, concerti e performance; portare la cultura nei caffè, nelle vie e nelle
piazze per rendere viva la città, permettendo agli spettatori, attraverso l’arte, di leggere il presente per guardare al futuro.

Maggiori dettagli nel testo dell’avviso e su www.trentoaperta.it