ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Compie 10 anni Collisioni, il festival agrirock di Barolo

10 anni fa era la prima edizione di Collisioni, il festival agrirock di Barolo. Quest’anno Elio e Le storie Tese, Depeche Mode, Steven Tyler, Max Pezzali.

Nel 2018 si terrà la decima edizione di Collisioni, il festival agrirock di Barolo. Si tratta di una grande manifestazione musicale che attira ospiti da tutto il mondo. Costituisce un giro d’affari di 8 milioni di euro, con i suoi 100mila visitatori. Quest’anno si terrà dal 29 giugno al 28 luglio e vedrà il palco di Barolo calpestato dai più grandi nomi della musica. Il programma della decima edizione di Collisioni è stato presentato al Circolo dei lettori di Torino. Ne hanno parlato il suo ideatore Filippo Taricco, l’assessora alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi, e i numerosi sponsor e produttori di vini e cibo del territorio.

Il palco della decima edizione del festival agrirock sarà inaugurato da Elio e Le Storie Tese, sulla scia del loro lungo addio. A chiudere, sarà Lenny Kravitz. Il cartellone vedrà anche i Depeche Mode, Steven Tyler, Max Pezzali. “Collisioni è diventato uno degli appuntamenti più importanti del palinsesto regionale per qualità e ricaduta sul territorio”, dice Antonella Parigi. E aggiunge che “va difeso in ogni modo, come il Salone del Libro”. L’ideatore Filippo Taricco spiega che “abbiamo speso quasi mezzo milione di euro per la messa in sicurezza; dall’anno prossimo va ripensata la logistica, se no non ce la facciamo più…”.

Facebook