ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Comizi elettorali per i municipi VIII e III, attesa data elezioni amministrative

Appena si saprà la data delle elezioni amministrative, indicativamente tra 15 aprile e 15 giugno, verranno convocati i comizi elettorali nei municipi VIII e III

E’ stata diramata una comunicazione scritta, firmata dal Prefetto di Roma Paola Basilone. Nella nota si legge che una volta decisa la data delle elezioni amministrative il Prefetto convocherà i comizi elettorali per i municipi VIII e III. Le elezioni amministrative si terranno approssimativamente tra il 15 aprile e il 15 giugno. I comizi elettorali sono necessari, in quanto i due municipi coinvolti sono caduti per crisi interne. Erano precedentemente sotto la guida del Movimento 5 Stelle.

Il municipio VIII, quello di Garbatella – San Paolo, è caduto per le pervenute dimissioni dell’ex presidente Paolo Pace. Invece, il municipio III, Montesacro – Talenti, è caduto dopo la sfiducia all’ex minisindaca Roberta Capoccioni. Per quanto riguarda le elezioni amministrative, i Radicali Riccardo Magi e Alessandro Capriccioli hanno chiesto che non siano fissate il 3 giugno. Questo perché “condurrebbe certamente a un ulteriore rinvio della consultazione referendaria nella finestra compresa tra ottobre e novembre, allontanando la possibilità di raccogliere il parere dei cittadini, su un tema che è a tutt’oggi oggetto di importantissimi interventi”. La consultazione referendaria si riferisce al referendum “Mobilitiamo Roma”, promosso dagli stessi Radicali.

Facebook