ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Come trascorrere le vacanze invernali? Qualche idea

Le idee più suggestive per un inverno indimenticabile

Nonostante le basse temperature, molti amano andare in vacanza in inverno. In effetti, le occasioni per trascorrere delle vacanze indimenticabili non mancano.

Anzi, così come andremo a vedere, alcune delle idee più suggestive possono realizzarsi solamente in questo specifico periodo dell’anno.

Raggiungere una località calda

Per gli amanti del mare non ci sono dubbi. Cosa c’è di meglio che raggiungere una meta tropicale in una spiaggia paradisiaca invece che rimanere in città a congelare per il freddo?

Le alternative a tal proposito non mancano di certo: Thailandia, Isole Mauritios, Isole Canarie, Messico, Maldive… in base al nostro budget e potremo scegliere una di queste località da sogno.

Visitare una città

Molte delle capitali europee si vestono del loro vestito migliore soprattutto in inverno. Potremo girare per i mercatini di natale, goderci l’atmosfera piena di luci colorate, pattinare sulle piste di ghiaccio, osservare artisti di strada, visitare capolavori architettonici e musei o fare shopping nei negozi sempre aperti…

Il vantaggio di una città è che offre tante alternative anche nel caso in cui il tempo meteorologico dovesse essere inclemente.

In una grande città non mancano poi i divertimenti. Potremmo ad esempio decidere di trascorrere in una Discoteche Capodanno Roma l’ultimo dell’anno, per vivere una nottata all’insegna della musica e del divertimento.

Week end romantico in SPA

Che dire di qualche giorno in una SPA, con l’obiettivo di farsi coccolare e di rilassarsi al massimo? Tante SPA diventano ancora più suggestive durante il periodo invernale, con le piscine calde all’aperto che consentono di rimanere in acqua mentre fuori c’è la neve. Il modo migliore per ricaricare le batterie e riprendere le attività abituali con la giusta carica di energia!

Week-end in montagna

Per alcuni l’unico tipo di vacanza che ha veramente senso è quella che si può trascorrere in una località di montagna per sciare. Se non abbiamo mai provato questa tipologia di vacanza, forse è arrivato il tempo di farlo.

Non avremo bisogno di acquistare tutta l’attrezzatura per sciare, visto che potremo noleggiarla direttamente sul posto. Se però non abbiamo mai sciato è consigliabile pagare per prendere qualche lezione da un istruttore.

Andare a vedere l’aurora boreale

Uno degli spettacoli più belli ed affascinanti offerti dalla natura è senza dubbio l’aurora boreale. Questo fenomeno può essere osservato solamente in alcune zone dei paesi nordici, ed il periodo invernale, quando il cielo è terso, è il momento migliore per godersi questo show di luci e colori che ci lascerà letteralmente a bocca aperta.

Se non vogliamo spostarci con la macchina potremo raggiungere in treno Abisko, la località europea più a nord raggiungibile con questo mezzo di trasporto. Sarà particolare vivere completamente al buio per qualche giorno, visto che nel pieno dei mesi invernali il sole in queste zone non sorge mai.

Facebook