ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Come organizzare un evento all’aperto in inverno

Come rendere un successo un evento invernale all’aperto

Le occasioni per organizzare un evento all’aperto non mancano di certo. Può trattarsi di una ricorrenza familiare, di un evento aziendale, un concerto all’aperto o semplicemente di una serata con amici. Qualunque sia il motivo, è chiaro che sarà necessario prendere alcune misure necessarie affinché il tutto riesca alla perfezione.

Location

Una location ideale dovrebbe avere a disposizione uno spazio all’aperto sufficientemente ampio per ospitare gli invitati. Allo stesso modo, dovrebbe essere disponibile anche un’area coperta che ci servirà come piano B in caso di pioggia o maltempo.

Allestimento

L’inverno ha il suo fascino, e non è detto che le serate ben riuscite siano solamente quelle organizzate in estate. È importante ricreare un’atmosfera calda ed accogliente. Le luci hanno un ruolo fondamentale sotto questo aspetto. Posizioniamo sufficienti faretti esterni, ma anche delle catene luminose colorate o delle lampade led da terra senza fili, con delle tonalità tendenti ai colori caldi, quali l’arancione, il rosso o il giallo di modo che le persone possano muoversi liberamente e senza problemi.

Potremmo decidere di posizionare dei divanetti e dei tavolini con dei funghi riscaldanti posizionati vicini. Basterà contattare una ditta che offre il Noleggio Funghi Riscaldanti Roma per contare su queste fonti di calore pratiche ed efficienti. Per riscaldare le zone chiuse dovremo invece noleggiare dei condizionatori portatili che emettono aria calda.

Cibi e bevande

Vista la temperatura, potrebbe essere una buona idea quella di accogliere gli invitati con del vin brulè o comunque con qualcosa di caldo.

Anche posizionare uno o più barbecue può essere una buona idea per preparare in maniera veloce e senza particolari difficoltà qualcosa da mangiare per gli invitati.

In inverno, inoltre, niente può avere più successo di una bella tazza di cioccolata calda.

Altre idee

Se siamo degli event planner possiamo organizzare qualcosa di unico, perfetto per lo specifico periodo dell’anno.

Una pista di pattinaggio potrebbe rivelarsi un’ottima idea per organizzare un evento dove chi lo desidera può divertirsi sui pattini, mentre chi vuole tranquillamente chiacchierare davanti ad una bevanda calda può continuare tranquillamente a farlo.

Che dire di organizzare un concerto privato all’aperto? Anche questa è una buona soluzione per una festa aziendale in volta all’aggregazione del personale. Nel farlo, dovremmo tenere conto della necessità di fornire dei sistemi di riscaldamento esteriori pratici e funzionali, come i funghi riscaldanti.

Tra le regole fondamentali di cui dovremmo tener presente vi è il fatto che gli inviti dovrebbero essere fatti recapitare con il giusto anticipo, almeno due settimane prima della data stabilita. In questo modo gli invitati avranno il tempo di organizzarsi al meglio.

Se non si tratta di un concerto o di una serata con un’attività specifica che può riempire il tempo, stabiliamo un programma di attività per coinvolgere gli altri partecipanti.

Non facciamo l’errore di pensare che basterà mettere insieme delle persone che si conoscono per farle sentire a loro agio.

Seguendo questi semplici suggerimenti, anche noi potremo organizzare il nostro evento invernale all’aperto senza problemi.

Facebook