ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Collegamento Puglia: Nuova Fermata a Cerignola per il Servizio Aeroportuale da Febbraio

Potenziamento del Collegamento tra Foggia e gli Aeroporti di Bari e Foggia

Nuova Fermata a Cerignola dal 1° Febbraio

Cotrap-Metauro Bus Enrichisce la Linea Foggia–Foggia Aeroporto–Bari Aeroporto

Dal primo febbraio, la linea operata da Cotrap-Metauro Bus tra Foggia, Foggia Aeroporto e Bari Aeroporto si arricchirà con una nuova fermata a Cerignola, in via Generale Dalla Chiesa-Scuola Agraria. La Sezione TPL e Intermodalità ha autorizzato questa espansione senza costi aggiuntivi per il bilancio regionale, migliorando i collegamenti con i due importanti aeroporti pugliesi.

Potenziamento dei Collegamenti e dell’Offerta TPL

Dichiarazioni dell’Assessore Maurodinoia sulla Nuova Fermata

L’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia, sottolinea che questa nuova fermata è stata fortemente voluta dal Comune di Cerignola. Essa sarà un ulteriore tassello nella rete sempre più capillare di collegamenti del servizio TPL verso gli aeroporti di Foggia e Bari, promuovendo la crescita del territorio. La posizione strategica, vicina alla SS16, agevolerà l’uso combinato del servizio pubblico e dell’auto privata, contribuendo a decongestionare il traffico nel centro urbano.

Obiettivi e Benefici del Servizio

Piemontese sulla Multifunzionalità del Servizio

Il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, commenta che questo servizio consente di centrare diversi obiettivi. Favorisce l’accessibilità agli aeroporti di Bari e Foggia per chi vive o lavora in una delle aree pugliesi più dinamiche economicamente e contribuisce a ridurre l’inquinamento derivante dal traffico dei veicoli privati.

Facebook