ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Codici sconto, bonus iscrizione e comodità: le armi vincenti dello shopping online

Lo shopping online non è più solo un’alternativa allo shopping classico: gli acquisti sul web sono sempre più efficienti e convenienti, e saranno di certo la strada privilegiata per lungo tempo. Persino i commercianti che finora hanno esercitato con negozi fisici si sono attrezzati per offrire esperienze di acquisti online, raggiungendo nuovi clienti e fidelizzando i vecchi.

 

Tra le armi vincenti dello shopping online è impossibile non citare i codici sconto. La scontistica online viene utilizzata in primis come mezzo per fidelizzare il cliente; d’altronde, internet è una community, e questo è certamente vero anche per le piattaforme di e-commerce.

 

I codici sconto possono essere utilizzati anche per promuovere un determinato marchio o una nuova linea, con dei codici che richiamino il marchio sponsorizzato, implementando la brandizzazione dei prodotti.

 

Un altro aspetto estremamente affascinante di questi codici è che proiettano un senso di esclusività, rendendo l’esperienza dell’utente ancora più soddisfacente da un punto di vista psicologico, nonché, è naturale, più conveniente.

 

Oltre alla fidelizzazione, le piattaforme di shopping online cercano sempre di promuovere e implementare l’iscrizione di nuovi clienti.

 

A tale proposito, esistono diverse forme di bonus iscrizione, già sperimentate da alcuni siti di gioco online, pensate per rendere l’esperienza di acquisto più vantaggiosa dal punto di vista economico ma anche più personale ed esclusiva.

 

Tipicamente i bonus iscrizione promuovono degli sconti o dei buoni risparmio da applicare con o senza limite di spesa; talvolta, però, le promozioni possono riguardare l’accesso a prodotti esclusivi o a trattamenti VIP, questi ultimi molto noti nel settore del gioco digitale e destinati agli utenti più attivi. Alcune piattaforme, infatti, propongono spedizioni gratuite oppure gadget in omaggio per i nuovi iscritti che effettuano acquisti entro un certo periodo dall’iscrizione o che prediligono determinati prodotti. Tali promozioni in fase iniziale garantiscono un immediato riscontro positivo dei nuovi clienti; una volta però che il bonus è stato speso, sarà la qualità e la comodità complessiva del servizio a garantire il successo o il fallimento di un sito di e-commerce.

 

La comodità dello shopping online è indiscutibile: migliaia di prodotti a disposizione senza muoversi di casa, con la possibilità di avere tutte le informazioni necessarie all’acquisto in pochi click. Perché un servizio sia però efficiente, deve garantire sicurezza nei pagamenti e celerità nelle consegne.

 

Le piattaforme di e-commerce permettono una vasta scelta di metodi di pagamento, per venire incontro ai propri clienti e garantire il rispetto della privacy dei dati bancari. Una volta che la transazione è conclusa, è la rapidità di consegna a fare la differenza. La forza dello shopping online sta proprio nella capacità di adattarsi rapidamente alle nuove esigenze degli utenti: non solo sempre più piattaforme garantiscono consegne entro le 48 ore, ma le modalità di reso o rimborso sono sempre più intuitive e rapide. L’esperienza di acquisto online è comoda ed efficiente, ma soprattutto sicura; non sorprende, dunque, quanto velocemente l’e-commerce sia diventato una necessità della società contemporanea.

Facebook