Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Code, l’A4 Venezia-Trieste soffre le vacanze pasquali e il blocco al traffico pesante

Code, l’A4 Venezia-Trieste soffre le vacanze pasquali e il blocco al traffico pesante

Le vacanze pasquali si avvicinano, e anche il traffico ne risente. Per tutta la giornata di oggi l’autostrada A4 tra Venezia e Trieste ha sofferto forti rallentamenti.

Traffico intenso, tratti congestionati, auto e camion che procedono per ore a passo d’uomo bloccati negli ingorghi. È “l’effetto Pasqua”, che oggi si è fatto sentire prepotente lungo l’autostrada A4 che collega Venezia a Trieste, e viceversa. E infatti i disagi alla mobilità si sono sentiti in entrambe le direzioni, ma soprattutto nelle carreggiate con destinazione Trieste. Si dalle primissime ore di stamattina, venerdì 19 aprile, l’A4 Venezia-Trieste ha sofferto un flusso di veicoli in costante aumento, tanto che il traffico è stato fortemente rallentato. Il motivo sono le imminenti festività pasquali di questo weekend, per cui tanti automobilisti e viaggiatori tornano a casa. La concessionaria dell’autostrada, Autovie Venete, riferisce però che c’è anche un altro motivo che ha causato la forte congestione del traffico di questa mattina: il blocco ai mezzi pesanti previsto per il pomeriggio.

“Le code, a tratti, sono formate dai camion diretti oltreconfine che rientrano a casa (Centro ed Est Europa) e insistono, da questa mattina, sulla corsia di marcia. Questo perché, a partire dalle 14,00 di oggi pomeriggio è previsto infatti lo stop ai mezzi pesanti di massa superiore alle 7 tonnellate e mezzo, che terminerà alle 22,00 di questa sera”, spiega la concessionaria. Dopo le 22, quando anche il traffico pesante tornerà a circolare, sarà potenziato il personale alla barriera di Trieste – Lisert. “La Concessionaria ricorda che il blocco dei camion è in vigore anche sabato 20 (dalle 9,00 alle 16,00) domenica 21, lunedì 22 e giovedì 25 aprile dalle 9,00 alle 22,00”.