Breaking News Streaming
Sei in: Home / Articoli / Arte e Cultura / Cultura / City Sightseeing organizza un tour sui luoghi de “L’amica geniale”

City Sightseeing organizza un tour sui luoghi de “L’amica geniale”

Dopo la messa in onda della serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante, City Sightseeing organizza un tour sui luoghi narrati nella storia.

City Sightseeing ha deciso di cavalcare l’onda del successo della serie di libri “L’amica geniale” di Elena Ferrante. Dal momento che la storia ha avuto molto fortuna in Italia, ma soprattutto all’estero, l’azienda di tour guidati ha pensato di crearne uno appositamente ispirato alla saga.

L’itinerario sarà disponibile sia in italiano che in inglese, durerà circa tre ore e si svolgerà su un autobus coperto che ospiterà al massimo 30 passeggeri.

Si partirà da largo Castello, ai piedi del Maschio Angioino.

Antonietta Sannino, ad di City Sightseeing Napoli, ha spiegato che: “Ci fa piacere inaugurare questi tour letterari. L’obiettivo è emozionare i lettori, mostrandogli più realtà partenopee, spesso sconosciute anche agli stessi abitanti”.

La prima tappa sarà il “quartiere delle case basse”, poi si proseguirà per via Carlo Bussola, dove c’è la scuola elementare delle due protagoniste.

L’itinerario proseguirà verso Gianturco per vedere il “tunnel a tre bocche”. Dopo aver attraversato altri luoghi significativi della narrazione, il tour si concluderà su via Caracciolo, lato Mergellina.

Il biglietto costerà 25 euro per i ragazzi dai 5 ai 15 anni.