ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Città blindata per l’insediamento del nuovo arcivescovo

Limitazioni alla viabilità e numero chiuso in cattedrale

TERAMO – Misure straordinarie per la cerimonia d’insediamento del nuovo arcivescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi. In occasione dell’evento, la città è stata letteralmente blindata. Ieri mattina sono scattate alcune misure straordinarie.

Il traffico è stato limitato insieme alla sosta nel centro storico. All’evento sono intervenute numerose autorità, oltre alle 660 persone che avevano accesso alla cattedrale. Presenti anche l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e il cardinale Agostino Vallini. Alla cerimonia ha presenziato anche il nunzio apostolico per l’Italia, arcivescovo Emil Paul Tscherring.

Monsignor Leuzzi, nuovo arcivescovo della città, è originario di Trani. E’ stato cappellano del Papa e della Camera dei deputati ed assistente spirituale nelle università Cattolica e La Sapienza. Molti fedeli sono arrivati dalla puglia e da Roma per sostenere il prelato, che proprio li ha esercitato il suo mandato pastorale. Sono stati allestiti anche maxi schermi nella tensostruttura di piazza Martiri, nella chiesa di Sant’Antonio e nel santuario della Madonna delle Grazie, dove il vescovo ha effettuato un breve passaggio. Nel corso del corteo, l’incontro con i rappresentanti di associazioni e il transito davanti alla chiesa di Sant’Antonio con il clero teramano, fino al duomo.

Facebook