Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Cisterna di un autolavaggio a fuoco, chiusa la A7 tra Busalla e Ronco

Cisterna di un autolavaggio a fuoco, chiusa la A7 tra Busalla e Ronco

 

ISOLABONA – Forte esplosione a Isolabuona, tra Busalla e Ronco Scrivia: per cause ancora da accertare una cisterna dell’autolavaggio di tir sarebbe saltata in aria. I testimoni parlano di una forte esplosione che avrebbe completamente distrutto lo stabilimento e provocato un’alta nube di fumo che preoccupa i residenti. Al momento non si registrano né feriti né intossicati. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco.

L’azienda si trova a pochi passi dall’autostrada A7 che è stata interrotta intorno alle 9.30 in entrambi i sensi di marcia a scopo precuazionale. Per gli utenti diretti verso Serravalle Scrivia si consiglia dopo l’uscita obbligatoria a Busalla di percorrere la viabilità ordinaria verso Ronco Scrivia dove rientrare in autostrada.

“Mi sto recando sul posto – dice il sindaco di Ronco Scrivia Rosa Oliveri – dalle informazioni che ho ricevuto da carabinieri e polizia municipale non dovrebbero esserci feriti, quello che preoccupa è la fitta nube di fumo che si è levata sulla fabbrica”.

Pesanti i disagi al traffico. In pochi minuti si sono formati circa 7 chilomentri di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla